Marvel’s Agents Of Shield- Recensione 5×11/5×12/5×13 – All The Comforts Of Home/ The Real Deal/ Principia

In attesa dei sottotitoli della 5×14 andata in onda ieri di Agents Of Shield, voglio farvi partecipi di qualche considerazione.
Questa non sarà la solita recensione, ma voglio parlarvi dei tre eventi che più mi hanno lasciato basita durante gli ultimi tre episodi andati in onda.

N 1 – Il generale Hale

Quando un lupo si traveste da pecora c’è poco che puoi fare.
All’inizio pensavo che stesse effettivamente dalla parte dei buoni, dei così detti “StandUp Guys”, pensavo fosse stata fuorviata come il resto del mondo, il fatto che avesse una figlia patita per Quake mi aveva convinta, ma poi alla fine della 5×11 ho detto “Ah, ecco. Sembrava troppo bello.”.
Alla fine si è rivelata una psicopatica convinta che il bene supremo può portarlo solo lei. Il fatto che avesse relazioni anche con Hydra poi, come scopriamo nella 5×13, mi fa pensare che non sia tanto diversa da pazzi come Hive o i Kree stessi. Interessante il fatto di come abbia fatto addestrare la propria figlia, sempre se si tratti effettivamente della figlia, e abbia raccolto gli “esperimenti” dell’Hydra per usarli nella sua crociata. L’uso del radiofaro per attirare lo SHIELD poi…ne vogliamo parlare? Secondo me la visione catastrofica a cui abbiamo assistito durante i 70 anni nel futuro, è cominciata per colpa sua. Insomma, i monoliti non sarebbero mai esplosi se la Hale non avesse fatto mettere una bomba all’interno del radiofaro, no? Parlando di Hale non posso non fermarmi un attimo anche su di lei:

Ruby è più sveglia di quanto non si poteva pensare all’inizio. Alla fine della 5×13, assistiamo praticamente alla sua presa in comando di un gruppo di persone sottoposte alle “cure” dell’Hydra e credo che la Hale si troverà presto una bella rogna tra le mani. Credo anche che, dato la sua ammirazione nei confronti di Quake, anche se Ruby mostra segni di squilibrio mentale (vedi il taglio delle braccia a YoYo e il suo “Mi avevi promesso Quake”) potrebbe addirittura unirsi allo SHIELD contro la Hale.

N 2 – Deke

Mentre eravamo tutti convinti che Deke si fosse sacrificato nell’attivare il monolite, ce lo ritroviamo, con nostra sorpresa, e credo anche sua, nel presente. Il “MADDAI!” mi è partito al matrimonio dei Fitz-Simmons. Un colpo di scena del genere, devo dire che non me lo aspettavo, pensare che Deke è discendente di quei due mi fa sorridere, la sua faccia poi quando realizza che Simmons è sua nonna è stata impagabile. Credo di aver riso per cinque minuti buoni. Deke non c’era l’ultima volta. Il suo arrivo nel presente insieme agli altri, credo rappresenti il punto dove il futuro cambia. Anche se è solo una mia sensazione, ma staremo a vedere. Comunque dato che ho citato i Fitz-Simmons, mi sembra doveroso parlare del loro matrimonio.

Qui un “ERA ORA” lo abbiamo detto tutti. E non mancava proprio nulla: gli amici più cari, e lo “zio” reporter (scusa Mack). E spero che il futuro cambi prima che si realizzi l’evento che porterà alla morte di Simmons.

N 3 – Coulson

Lui comincia un po’ a darmi sui nervi. La notizia della sua morte non mi ha strabiliato, ma ne voglio parlare perché credo che ormai la sua figura abbia perso il vecchio smalto. Non so cosa mi faccia dire questo, ma arrivati alla quinta stagione di una serie che ha continuato quasi sempre su un livello abbastanza alto, mi viene da dire che il suo personaggio sta cominciando a diventare insipido. Mi chiedo quando e se YoYo condividerà con il resto quello che la YoYo del futuro le ha consigliato di fare: lasciare Coulson morire. Anche perché May e Daisy si stanno dando da fare per trovare una soluzione. Sarà veramente la morte di Coulson la chiave per risolvere il tutto?

 

Per il momento non ho altro da aggiungere, vi do appuntamento qui con noi per una nuova recensione di Marvel’s Agents Of Shield!

About Sefcast

24 anni, Roma. Telefila e anche un po' cinefila. Adoro la fotografia. Sono casertana, ma trapiantata a Roma dal 2010. Le serie che seguo sono tipo troppe ma vanno dal Crime Drama (Castle) al superhero (Agents of Shield e co.). La cosa bella di essere un telefilo è che riesci a relazionarti con persone mai viste prima proprio grazie a questa "passione".

Check Also

Suits – Recensione 9×04 – Cairo

Buongiorno, Suitors. Eccoci con la recensione per la 9×04 di Suits by Suits Episodes e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *